Nato il 10 dicembre 1979 ad Aosta, risiede a Châtillon. Ottiene la laurea magistrale in Storia contemporanea all’Università di Torino nel 2006; durante gli studi lavora come barista, pisteur sécouriste, magazziniere, educatore, portiere d’albergo. Parte della sua tesi di laurea viene pubblicata nel volume “Tra baita e bunker, la militarizzazione della Valle d’Aosta durante il fascismo”, edito dalla Fondation Chanoux. Nel 2009 tiene un ciclo di lezioni di storia all’Università della Terza età di Châtillon mentre dal 2007 al giugno 2020 è docente di materie letterarie alle suole medie e superiori della Valle d’Aosta. Cantautore, con il nome d’arte di Leon pubblica tre album dal 2013 al 2018, suona al Pistoia Blues Festival in apertura ad artisti internazionali (2016) e si classifica terzo al “Premio nazionale per la canzone d’autore emergente” (2018). Nel giugno 2008 ha fatto parte della nazionale italiana di Kettlebell lifting (sollevamento pesi) ai campionati mondiali di Amburgo. Alle elezioni regionali del settembre 2020 si presenta nella lista Lega Salvini Vallée d’Aoste ed è eletto per la prima volta in Consiglio Valle con 317 voti di preferenza.
Ultime Notizie di Perron
Questa mattina in Consiglio regionale è stata approvata la nostra mozione che impegna il Governo regionale ad approntare specifiche campagne di sensibilizzazione sul tema del…
Durante la sessione europea del Consiglio regionale è intervenuto anche il Consigliere Simone Perron. “Eurofollie? No grazie! Di fronte ai grandi cambiamenti mondiali dobbiamo difendere i nostri valori!“…
Mappatura delle stazioni sciistiche dismesse: approvato il nostro ordine del giorno
Il Consiglio regionale ha approvato all’unanimità un nostro ordine del giorno che impegna il Governo regionale a predisporre la mappatura delle attrezzature dei materiali di risulta…