Nata il 23 febbraio 1968 ad Aosta, dove risiede, è geometra e lavora all’Unité des Communes Valdôtaines Mont Emilius nell’area dei tributi locali. È stata per quindici anni amministratore del Comune di Aymavilles: eletta in una lista civica per la prima volta nel maggio 2005, ricopre l’incarico di Assessore alla sanità e politiche sociali nella consiliatura 2010-2015 e risulta nel 2015 la più votata nel Comune. Dal 2012 al 2018 fa parte della Commissione regionale dell’Assessorato alle politiche sociali nel settore dell’erogazione contributi finanziari per l’assistenza economica alle famiglie. Alle elezioni regionali del 20 e 21 settembre 2020 si presenta nella lista Lega Salvini Vallée d’Aoste e con le 343 preferenze ottenute è eletta per la prima volta in Consiglio regionale.
Ultime Notizie di Foudraz
Sono trascorsi ormai quasi due mesi dall’entrata in vigore della Legge 24 luglio 2024, n. 105, la c.d. “Legge Salva Casa”. Il nuovo impianto normativo…
Il Consiglio regionale ha approvato un nostro ordine del giorno che impegna il Governo regionale ad avviare un censimento dei fabbricati pubblici e privati presenti…
Istruzione professionale a indirizzo socio sanitario assistenziale: approvato il nostro ordine del giorno
In Consiglio regionale è stato approvato il nostro ordine del giorno sull’istruzione professionale a indirizzo socio sanitario assistenziale. “Nella nostra Regione – ha spiegato il…