Nato il 16 giugno 1978 ad Aosta, è residente a Champdepraz. Diplomato geometra, attualmente è dipendente al Forte di Bard. Atleta professionista, nella sua carriera presso il Centro Sportivo Esercito di Courmayeur fino al 2010 ha praticato sci nordico, sci alpinismo e skyrunning e ha ottenuto la Croce d’oro al merito dell’Esercito. Campione del mondo di sci alpinismo, può contare numerosi successi nazionali e internazionali nello skyrunning e ottimi risultati in svariate discipline (skiroll, martze a pià, tsan, palet). È maestro di sci nordico, istruttore di ecorunning e nording walking. Molto attivo nel settore sociale, tradizionale e sportivo, negli anni ha organizzato numerosi eventi per valorizzare e far scoprire angoli meno conosciuti del territorio. Eletto nel 2015 nel Consiglio comunale di Champdepraz, è stato Assessore allo sport, turismo e commercio fino al novembre 2018, quando rassegna le dimissioni per rimanere Consigliere. È stato eletto nel 2018 nel Consiglio di Amministrazione dell’Ente Parco Naturale Mont Avic. Si candida alle elezioni regionali del 20 e 21 settembre 2020 nella lista Lega Salvini Vallée d’Aoste ed entra per la prima volta in Consiglio regionale con 217 voti di preferenza.
Ultime Notizie di Lavy
La tutela dei minori nella separazione: la Lega organizza un incontro ad Aosta
Cosa succede quando una coppia con figli si separa? Come si tutela il diritto di entrambi i genitori, ma soprattutto dei figli, di non avere…
La Lega Vallée d’Aoste ha appreso con raccapriccio che l’assessore alle Politiche sociali Clotilde Forcellati ha pensato bene di scaricare le proprie colpe sui privati,…
Riforma della disabilità: la Valle d’Aosta inserita fra i territori al centro della sperimentazione
Sono state individuate ieri le nove province per introdurre la riforma della disabilità nelle quali si avvierà, a partire dal 2025, la sperimentazione del nuovo…