Nato il 16 giugno 1978 ad Aosta, è residente a Champdepraz. Diplomato geometra, attualmente è dipendente al Forte di Bard. Atleta professionista, nella sua carriera presso il Centro Sportivo Esercito di Courmayeur fino al 2010 ha praticato sci nordico, sci alpinismo e skyrunning e ha ottenuto la Croce d’oro al merito dell’Esercito. Campione del mondo di sci alpinismo, può contare numerosi successi nazionali e internazionali nello skyrunning e ottimi risultati in svariate discipline (skiroll, martze a pià, tsan, palet). È maestro di sci nordico, istruttore di ecorunning e nording walking. Molto attivo nel settore sociale, tradizionale e sportivo, negli anni ha organizzato numerosi eventi per valorizzare e far scoprire angoli meno conosciuti del territorio. Eletto nel 2015 nel Consiglio comunale di Champdepraz, è stato Assessore allo sport, turismo e commercio fino al novembre 2018, quando rassegna le dimissioni per rimanere Consigliere. È stato eletto nel 2018 nel Consiglio di Amministrazione dell’Ente Parco Naturale Mont Avic. Si candida alle elezioni regionali del 20 e 21 settembre 2020 nella lista Lega Salvini Vallée d’Aoste ed entra per la prima volta in Consiglio regionale con 217 voti di preferenza.
Ultime Notizie di Lavy
COMUNICATO STAMPA LEGA VALLÉE D’AOSTE Celiachia: una legge necessaria! Bocciata la possibilità di ricevere il buono sul conto corrente Nella riunione odierna del Consiglio regionale…
Dalla Lega una proposta di legge contro la colonizzazione dei grandi gruppi commerciali
Questa mattina, in località Champagne a Villeneuve, abbiamo presentato la nostra proposta di legge per difendere le attività commerciali dei piccoli borghi, per evitare la…
Manfrin: l’Unione europea era sogno ma ora sta diventando un incubo
Il Consiglio regionale si è riunito questa mattina in sessione europea. Nel corso della seduta è intervenuto il Capogruppo Andrea Manfrin. “La Lega è stato…