Nato ad Aosta il 16 ottobre 1983, è residente a Saint-Christophe. Laureato in Scienze politiche e delle relazioni internazionali all’Università della Valle d’Aosta, è giornalista pubblicista: ha collaborato con diverse testate giornalistiche e ha condotto un programma radiofonico quotidiano su Top Italia Radio e Radio Valle d’Aosta 101. Presiede il “Comitato 10 febbraio Valle d’Aosta” sin dalla sua fondazione nel 2005. Nutre un profondo interesse per la politica e dal febbraio 2015 è responsabile dell’organizzazione della Lega Valle d’Aosta. Sempre nel 2015 è stato candidato Vicesindaco per il Comune di Aosta dalla Lega Nord ed è stato eletto in Consiglio comunale. Alle elezioni regionali del 20 maggio 2018 è stato eletto per la prima volta in Consiglio Valle, ricoprendo gli incarichi di Capogruppo della Lega Vallée d’Aoste e Vicepresidente della quinta Commissione consiliare “Servizi sociali”. Alle elezioni del 20 e 21 settembre 2020 ha riconfermato sia la sua elezione al Consiglio Valle, avendo ottenuto 1.152 voti, sia il ruolo di Capogruppo della Lega Vallée d’Aoste. Appassionato di storia, è autore del libro “Storia elettorale della Valle d’Aosta. Dal 1946 al 2015” (2016). Molto attivo nel mondo dello sport, è allenatore patentato UEFA B nello Charvensod Aosta Calcio, e nel volontariato, dove svolge attività nel settore della protezione civile con l’Associazione nazionale Carabinieri.
Ultime Notizie di Manfrin
La tutela dei minori nella separazione: la Lega organizza un incontro ad Aosta
Cosa succede quando una coppia con figli si separa? Come si tutela il diritto di entrambi i genitori, ma soprattutto dei figli, di non avere…
La Lega Vallée d’Aoste ha appreso con raccapriccio che l’assessore alle Politiche sociali Clotilde Forcellati ha pensato bene di scaricare le proprie colpe sui privati,…
Riforma della disabilità: la Valle d’Aosta inserita fra i territori al centro della sperimentazione
Sono state individuate ieri le nove province per introdurre la riforma della disabilità nelle quali si avvierà, a partire dal 2025, la sperimentazione del nuovo…