Insieme alle forze del Centrodestra unito per la Valle d’Aosta, abbiamo presentato in Consiglio regionale una mozione sull’ampliamento dell’ospedale Parini di Aosta.
Nello specifico la mozione chiedeva di mettere a disposizione del Consiglio regionale, entro 20 giorni, il progetto preliminare delle fasi 4 e 5, corredato dai pareri della fase istruttoria e il progetto esecutivo validato della fase 3.
La mozione chiedeva inoltre l’indicazione dei costi complessivi e dei tempi di realizzazione previsti per l’ampliamento/ristrutturazione dell’ospedale Parini, in modo da avere piena contezza dell’intera opera, preliminarmente all’attivazione dell’appalto per l’attuazione della fase 3.
Nel corso del dibattito è intervenuto il vice Presidente del Consiglio Paolo Sammaritani.
«È necessario che il Consiglio abbia contezza di questi passaggi cruciali e che venga chiarito se è stato dato avvio alla costruzione della nuova parte dell’ospedale senza conoscere tempi e costi complessivi dell’opera, perché, in caso positivo, ci sarebbe violazione delle norme vigenti e dei principi elementari di buona amministrazione.»
Nel link trovate il suo intervento completo