Spelgatti: le donne siano protagoniste

Noi in prima linea per il futuro della società e dei nostri figli.

Qui di seguito un estratto dell’intervista a Nicoletta Spelgatti comparsa sul settimanale Gazzetta Matin dell’edizione di lunedì 6 marzo 2023.

 «Da donna, dico alle altre donne di non aspettare che siano gli uomini a darci un valore. Dico che dobbiamo essere noi stesse protagoniste e conquistare il nostro ruolo nella società, non aspettiamo che sia qualcuno a darcelo» spiega la senatrice Spelgatti.

«Sono fermamente convinta che il vero cambiamento, la piccola grande rivoluzione possa partire esclusivamente dalle donne, non dando colpe agli uomini, ma abbandonando il ruolo passivo, rapportandosi al proprio essere donne con coraggio e lavorando sodo».

Donna e rappresentanza politica in Valle non sembrano un buon binomio…

«In effetti è così, a Roma invece le donne elette sono moltissime, nella Lega ma non solo. In Valle io credo che si sia una difficoltà nel costruire una squadra, si fa fatica a coinvolgere le donne. C’è ancora una distanza importante che sono le stesse donne a creare, prevalentemente per il timore di sottrarre tempo alla famiglia, di non riuscire a conciliare l’impegno politico con il lavoro. Capisco e la preoccupazione è legittima. Però bisogna ricordarsi che fare politica significa occuparsi della collettività, significa partecipare e contribuire alle decisioni che impatteranno sul futuro dei nostri figli. Lavoriamo per il benessere della nostra famiglia, ma possiamo trovare il tempo per l’impegno sociale, per dare l’impronta che vorremmo al futuro della nostra società».

Lascia un commento

Iscriviti alla Newsletter

e rimani aggiornato su tutte le iniziative di Lega Vallée d'Aoste.


l'Autonomia
è la nostra priorità.

Lega Vallée d'Aoste
Indirizzo

Via De Tillier 14 - 11100 Aosta

Telefono
E-Mail