Il Comune di Aosta sostenga i propri cittadini!
Nella Legge di Bilancio è stata recentemente introdotta la cosiddetta “pace fiscale”. In questo provvedimento rientra lo stralcio automatico per le cartelle esattoriali inferiori a 1.000 euro risalenti al periodo il 2000-2015.
Per tale motivo, il Gruppo Consiliare Lega Vallée d’Aoste ha presentato, per la prossima seduta del Consiglio comunale di Aosta, un’interpellanza per sapere se se sia intenzione dell’Amministrazione comunale aderire allo stralcio parziale dei ruoli emessi per sanzioni ed interessi tra il 2000 e il 2015, che la legge di Bilancio del Governo nazionale consente di cancellare.
La facoltà di aderire è però in capo ai singoli Comuni, che dovranno scegliere, entro il 31 marzo, se cancellare le vecchie cartelle al di sotto dei 1.000 euro, che includono, ad esempio, le multe stradali non pagate o pagate parzialmente.
In un periodo di grossa difficoltà economica dovuto al caro prezzi e all’aumento dell’inflazione e che sta colpendo anche i cittadini aostani, la Lega ritiene che lo stralcio dei ruoli emessi per le sanzioni ed i relativi interessi sia un atto dovuto da parte dell’Amministrazione comunale e un segno di vicinanza agli aostani in questo momento di grande difficoltà. Auspichiamo quindi che la risposta della Giunta comunale sia favorevole. I cittadini aostani hanno bisogno di fatti concreti!