Ieri, in Consiglio comunale ad Aosta, è stata approvata la nostra mozione che impegna l’Assessore competente a valutare, in base alle risorse economiche disponibili, l’installazione di sistemi di videosorveglianza all’interno e/o nelle immediate vicinanze dei parcheggi in struttura situati
sul territorio comunale con l’obiettivo di disincentivare gli atti vandalici che si sono verificati nell’ultimo periodo.
«Nelle scorse settimane – ha spiegato il vice Capogruppo Sylvie Spirli – si sono verificati alcuni atti vandalici all’interno di un parcheggio in struttura gestito dalla società Aps Spa. Questi atti di inciviltà sono da perseguire nell’interesse della comunità ed è un obbligo sia civico che morale, di qualsiasi amministrazione comunale, la salvaguardia dei beni utilizzati dalla cittadinanza. Riteniamo quindi che sia necessario dotarsi di tutti gli strumenti necessari per svolgere al meglio il sopracitato obbligo e chiediamo quindi che venga installato un sistema di videosorveglianza nei parcheggi in struttura per disincentivare ulteriori atti vandalici».