Oggi, giovedì 27 maggio alle ore 15.30, durante i lavori del Consiglio comunale di Aosta, i Gruppi di opposizione Rinascimento Valle d’Aosta, Lega Vallée d’Aoste e Forza Italia hanno deciso all’unanimità di abbandonare l’assise del Capoluogo.
L’abbandono dei lavori non pregiudica l’approvazione di nessuna Delibera relativa alla Città ed è motivato da un lato dalle continue assenze di Sindaco, Assessori e Consiglieri di maggioranza e dall’altro dall’atteggiamento assolutamente non costruttivo e dalla palese non volontà di confronto da parte della maggioranza nei confronti dell’opposizione.
Sono mesi che la maggioranza propina al Consiglio comunale un numero irrisorio di delibere relative alle esigenze della Città e sfrutta il suo tempo confezionando ordini del giorno su questioni riguardanti il mondo e la nazione e su materie di competenza del Parlamento europeo, della Camera dei Deputati o del Senato della Repubblica.
Il 90% delle iniziative per la Città sono regolarmente presentate dalle forze di opposizione e sistematicamente non solo vengono rigettate ma addirittura “snobbate” dalla maggioranza. Un muro di gomma a cui si aggiungono il silenzio dei Consiglieri e le frequenti assenze di Sindaco e Assessori.
Così non è possibile andare avanti: il Sindaco e la maggioranza tutta devono capire che, in un momento di crisi economica come quello che stiamo vivendo, è fondamentale lavorare per il bene dei cittadini aostani!