In Consiglio regionale abbiamo presentato una interpellanza per fare chiarezza sulla titolarità del marchio Tor des Géants®.
Il Consigliere Dennis Brunod, ha ricordato «il contenzioso sorto con l’Associazione sportiva organizzatrice, la VDA Trailers, nell’ambito del quale nel 2017 la Giunta regionale ha conferito mandato a uno studio legale per la definizione in via stragiudiziale, previa stima congiunta del valore, della questione inerente alla titolarità del marchio Tor des Géants®. Ci chiediamo quale sia la valutazione stimata del valore del marchio e quali siano le modalità con cui la Regione intenda collaborare per l’organizzazione dell’edizione 2021 del Tor. Ad oggi, è stato siglato un accordo definitivo con VDA Trailers sul discorso titolarità del marchio?»
Il Presidente ha parlato di una nuova collaborazione con VDA Trailers in occasione dell’appuntamento del 2021, ma non c’è ancora alcun accordo fra le parti sulla titolarità del marchio.
Nella sua replica, il Consigliere Brunod ha evidenziato: «Mi sarei aspettato una risposta più corposa. Per l’edizione 2021 si tratterebbe di firmare un quarto protocollo d’intesa. Il vero marchio va a perdersi: sollecito la definizione della questione, soprattutto per fare chiarezza. Gli sportivi sono confusi in quanto ad oggi l’evento è denominato Tor X, mentre il Tor des Géants è una distanza.»