Nato ad Aosta il 2 luglio 1964, è residente a Sarre. Dopo la maturità al Liceo scientifico di Aosta, ha dapprima seguito per alcuni anni gli studi teologici al Seminario vescovile di Aosta e quindi ha svolto il servizio militare nel Corpo degli Alpini Battaglione Aosta. Laureato in architettura, è iscritto all’Ordine degli architetti della Valle d’Aosta dal 2007 ed esercita la libera professione. Dal 2016 è membro esperto in materia di tutela del paesaggio al Comune di Sarre. Per comunanza di ideali con particolare riguardo ai temi del lavoro, dell’autonomia e della famiglia, e fautore della necessità di un rinnovamento della politica, ha iniziato la sua attività con la Lega Valle d’Aosta candidandosi alla Camera dei deputati alle elezioni del 4 marzo 2018. Forte e grato del consenso ricevuto, ha deciso di proseguire nel suo impegno politico presentandosi alle elezioni regionali del 20 maggio 2018 nella lista Lega Salvini Vallée d’Aoste: entrato per la prima volta in Consiglio Valle, è stato Presidente della terza Commissione “Assetto del territorio” e Vicepresidente dell’Assemblea valdostana. Alle consultazioni regionali del 20 e 21 settembre 2020 ha confermato l’elezione in Consiglio Valle con 360 voti di preferenza: il 20 ottobre 2020, a inizio Legislatura, è nominato Consigliere segretario dell’Ufficio di Presidenza dell’Assemblea.
Ultime Notizie di Distort
Sono trascorsi ormai quasi due mesi dall’entrata in vigore della Legge 24 luglio 2024, n. 105, la c.d. “Legge Salva Casa”. Il nuovo impianto normativo…
COMUNICATO STAMPA LEGA VALLÉE D’AOSTE Nel corso della riunione di oggi della III Commissione consiliare, il gruppo consiliare Lega Vallée d’Aoste si è astenuto sulle…
Cogne: la Lega chiede la realizzazione di uno studio per una strada carrabile alternativa
Il Gruppo Lega Vallée d’Aoste ha depositato, nella giornata di oggi, una mozione per chiedere l’avvio di uno studio per la realizzazione di un’infrastruttura veicolare…