Le proposte per il rilancio della sanità, sia a livello nazionale che regionali, fra problemi attuali e sfide future. Sono questi i temi al centro della serata organizzata dalla Lega Vallée d’Aoste per il prossimo 17 aprile alle 20.30 presso la sala dell’Hotel HB di Aosta.
Al centro del dibattito anche il tema del personale sanitario, per la sua valorizzazione, con il superamento della legge Bindi, la detassazione degli straordinari attraverso la flat tax, le misure incentivanti la libera professione per infermieri e personale sanitario, l’assunzione di più personale, anche con strumenti innovativi di welfare e maggiore sicurezza per gli operatori sanitari.
Si parlerà anche del rilancio della medicina territoriale, delle liste d’attesa, della riduzione della burocrazia sanitaria e della valorizzazione del terzo settore e delle associazioni dei pazienti, con esperti del settore.
Parteciperanno all’incontro: Emanuele Monti, Consigliere regionale della Lega Lombardia e capo Dipartimento sanità della Lega Salvini Premier; Rossana Boldi, già Presidente della Commissione affari sociali della Camera dei Deputati; il Dottor Riccardo Brachet Contul, Segretario regionale ANAAO Assomed; il Dottor Francesco Macrì, dietista presso l’Usl della Valle d’Aosta; il Consigliere regionale Andrea Manfrin, membro della V Commissione permanente servizi sociali. Modera l’incontro il vice Presidente del Consiglio regionale Paolo Sammaritani, membro della V Commissione permanente servizi sociali.