Sabato 18 marzo un gazebo della Lega ad Aosta
Nella giornata di ieri, lunedì 13 marzo, il vice Premier Matteo Salvini ha incontrato a Strasburgo i colleghi di Germania, Repubblica Ceca e degli altri Paesi europei che hanno espresso dubbi e contrarietà allo stop dei motori tradizionali dal 2035.
«Gli obiettivi sono chiari – ha dichiarato il vice Premier – sì alla sostenibilità ambientale ma con buonsenso, mettendo al centro anche la sostenibilità economica e sociale. Tutelare posti di lavoro e sostenere la filiera dell’automotive è e sarà fondamentale, per il futuro di Italia ed Europa».
Per questo motivo la Lega ha organizzato, su tutto il territorio nazionale, una raccolta firme per chiedere lo stop al divieto di auto e benzina e diesel dal 2035. Una scelta che, se portata avanti, comporterebbe la perdita di numerosi posti di lavoro.
Sabato 18 marzo, anche la Lega Vallée d’Aoste, parteciperà alla gazebata nazionale organizzata sul tema. L’appuntamento è ad Aosta, in place des Franchises, dalle 9 alle 19.
Con il banchetto di sabato 18 marzo si apre anche ufficialmente il tesseramento alla Lega Vallée d’Aoste. Sarà infatti possibile aderire alla grande squadra della Lega e rinnovare la tessera.