Il Consiglio regionale si è riunito oggi per l’elezione del nuovo Presidente della Regione. Nel corso del dibattito è intervenuto il vice Presidente del Consiglio Paolo Sammaritani.
Se è così che la politica spera di riavvicinarsi agli elettori, se è così che si pensa di dare credibilità ad un nuovo governo regionale, non illudiamoci di far tornare le persone a votare.
L’elettore ipotetico di cui ho parlato, stasera avrà gli stessi identici dubbi che aveva ieri….questa sera che è venerdì, mentre noi saremo ancora qui con le nostre schermaglie, andrà a farsi un aperitivo con gli amici, e sicuramente commenterà con ironia o piuttosto con amaro sarcasmo che “tanto sono tutti uguali e pensano solo alla poltrona”, ma non sono altrettanto sicuro che questo nostro elettore valdostano, quando sarà chiamato alle urne la prossima volta andrà ancora a votare…a questo avrebbe dovuto pensare chi sta varando il governo che nascerà oggi…invece che mettere una pezza e perseverare su una strada che non ha portato e non porterà a nulla di buono.
Qui trovate il suo intervento integrale