La Lega lascia i lavori della Seconda Commissione

Lega VdA e PlA lasciano i lavori della Commissione: non sono ancora rispettate le regole di funzionamento degli organi consiliari


Stante il perdurare della situazione di incertezza emersa nel corso dell’ultima seduta consiliare che ha tra l’altro portato al rinvio dei lavori, i Consiglieri della Lega VdA, Stefano Aggravi e Dennis Brunod, e di Pour l’Autonomie, Marco Carrel, componenti della seconda Commissione convocata in seduta straordinaria oggi, venerdì 22 ottobre 2021, hanno deciso di lasciare la riunione. La Commissione era convocata per l’esame del disegno di legge in materia di misure di sostegno all’economia regionale.
«Verificata la situazione di stallo, in coerenza con la posizione già assunta in Aula – specificano i Commissari Aggravi, Brunod e Carrel – avevamo chiesto di poter rinviare a lunedì mattina i lavori della Commissione, nella speranza che nel frattempo la vicenda si risolvesse. Confermiamo l’appoggio alla gran parte dei contenuti del disegno di legge che contiene misure di sostegno all’economia, ma ribadiamo che non possiamo accettare il non rispetto delle regole di funzionamento degli organi consiliari. In vista del Consiglio straordinario della prossima settimana, ci auguriamo che gli interessati facciano finalmente chiarezza cosicché l’Assemblea e le Commissioni consiliari possano tornare a lavorare seriamente per il bene della nostra Regione, nel rispetto delle regole di funzionamento delle nostre Istituzioni.»

Lascia un commento

Iscriviti alla Newsletter

e rimani aggiornato su tutte le iniziative di Lega Vallée d'Aoste.


l'Autonomia
è la nostra priorità.

Lega Vallée d'Aoste
Indirizzo

Via De Tillier 14 - 11100 Aosta

Telefono
E-Mail