Riforma degli uffici stampa: la maggioranza non vota compatta!

Nella mattinata di ieri abbiamo discusso la proposta di legge che va a riformare gli uffici stampa istituzionali. Abbiamo presentato degli emendamenti, nella convinzione che alla nostra Regione servisse un modello innovativo.

Il Vicecapogruppo Stefano Aggravi, ha illustrato gli emendamenti dei gruppi Lega VdA e Pour l’Autonomie, volti a «riformare l’attuale modello di gestione della comunicazione interna, esterna e più in generale delle informazioni sulle attività dell’Amministrazione, attraverso la costituzione di un’Agenzia regionale di stampa e informazione, incardinata in seno all’Amministrazione regionale, con un Direttore e un Vicedirettore, in possesso di laurea e di iscrizione all’elenco dei professionisti dell’albo dei giornalisti. Noi riteniamo che questo possa essere un modello innovativo per gestire l’informazione istituzionale, oltre che di rilevanza pubblica e sociale. Inoltre l’istituzione dell’Agenzia costituirebbe un primo passo per una sinergia futura in vista della creazione dell’ente unico di promozione al fine di integrare la comunicazione turistica con quella istituzionale.»

Aggravi ha quindi chiesto la votazione segreta sul primo emendamento all’articolo 1 del disegno di legge. L’emendamento è stato respinto con 12 voti contrari, 6 astensioni e 15 a favore.

Un segnale questo che ci dice, se ancora ce ne fosse bisogno, che la maggioranza è tutto fuorché compatta!

Lascia un commento

Iscriviti alla Newsletter

e rimani aggiornato su tutte le iniziative di Lega Vallée d'Aoste.


l'Autonomia
è la nostra priorità.

Lega Vallée d'Aoste
Indirizzo

Via De Tillier 14 - 11100 Aosta

Telefono
E-Mail