Planaz, Batailles de Reines: dobbiamo tornare alla normalità

In Consiglio regionale abbiamo presentato un’interpellanza sullo svolgimento delle Batailles de Reines e altre manifestazioni zootecniche.

«Abbiamo appreso del rinvio a maggio dell’inizio dei combats delle Batailles de Reines – ha affermato il Consigliere Dino Planaz -: questo genere di manifestazioni necessita di una precisa calendarizzazione legata al ciclo naturale delle stagioni, alle esigenze dei bovini e alla particolarità del nostro territorio. Quali sono le intenzioni dell’Amministrazione per garantirne lo svolgimento, nel rispetto dei protocolli di sicurezza?»

Il Presidente ha risposto che, al momento, non è possibile far partire le eliminatorie primaverili.

Il Consigliere Planaz ha replicato: «Se si parla di maggio vuol dire che la sessione primaverile dei combats è persa. Dovremmo cercare di valutare diversamente questa attività: i combats, più che una manifestazione, sono da considerarsi come un’attività produttiva. Io credo che si debba tornare alla normalità, perché se esistono dei protocolli di sicurezza e i combats si svolgono a porte chiuse, non credo che vi siano dei rischi di grossi contagi.»

Lascia un commento

Iscriviti alla Newsletter

e rimani aggiornato su tutte le iniziative di Lega Vallée d'Aoste.


l'Autonomia
è la nostra priorità.

Lega Vallée d'Aoste
Indirizzo

Via De Tillier 14 - 11100 Aosta

Telefono
E-Mail