In Consiglio regionale siamo tornati a parlare del Consultorio di Verrès perché, nonostante la nostra precedente interpellanza, sono ancora numerose le criticità che ci vengono riferite dai cittadini.
Il Consigliere Dennis Brunod ha spiegato: «Nello scorso novembre avevamo già affrontato la questione, e in effetti alcune iniziative sono state messe in campo dall’azienda USL. Ma le problematiche per i fruitori restano: ad esempio l’attuale apertura è di soli tre giorni settimanali. L’Assessore è a conoscenza del persistere di questa situazione? C’è la volontà di intervenire? Per dare soluzione ai problemi, basterebbero anche semplici accorgimenti tecnici e logistici, così come suggerito dallo stesso personale che opera nella struttura: ad esempio diversificare gli orari di ingresso oppure installare apparecchiature conta numeri all’interno delle salette d’attesa per rendere più comprensibile il turno agli utenti.»
L’Assessore si è reso disponibile a verificare di persona le criticità rilevate e a fare il possibile per risolverle. Noi continueremo a vigilare!