Spelgatti: le Commissioni medico-collegiali sono senza personale!

Con una interpellanza in Consiglio regionale, abbiamo affrontato la questione delle Commissioni medico-collegiali per l’accertamento delle invalidità civili, ciechi civili e sordomuti, handicap ai sensi della legge 104/1992 e disabilità ai fini dell’inserimento lavorativo, che sono senza personale.

«Per il funzionamento delle previste 10 Commissioni, il personale addetto alla segreteria risulterebbe essere di sole due unità, con una mole di lavoro davvero ingente – ha rappresentato il Consigliere Nicoletta Spelgatti -. Come si intende risolvere questa carenza di personale? L’Assessorato sta concretizzando gli impegni assunti in occasione di una nostra precedente interpellanza sulla questione delle Commissioni?

È servita un’interpellanza perché le Commissioni ciechi e sordomuti, ferme da marzo 2019, venissero ricostituite in tempi brevi. Ma stiamo parlando di problemi seri: ci sono persone che non percepiscono le indennità dovute da tutti questi mesi. Non si può improvvisare una mobilità per personale non formato, ma il problema era già noto: possibile che nessuno abbia avviato dei concorsi o abbia pensato di procedere alla formazione adeguata? Ritengo necessaria una riflessione.»

Lascia un commento

Iscriviti alla Newsletter

e rimani aggiornato su tutte le iniziative di Lega Vallée d'Aoste.


l'Autonomia
è la nostra priorità.

Lega Vallée d'Aoste
Indirizzo

Via De Tillier 14 - 11100 Aosta

Telefono
E-Mail